Avvia Mediazione Formazione

I nostri mediatori

I mediatori di CONCILIAMOCI S.R.L. sono tutti professionisti che hanno esperienza pluriennale, in ambito nazionale e internazionale, nella gestione stragiudiziale dei conflitti, e dedicano la propria attività professionale a negoziare conflitti con professionalità e serietà. Tutti i mediatori sono inseriti in un programma di aggiornamento che viene cadenzato con precisi piani di intervento altamente specializzanti e qualificanti e sono iscritti in un elenco unico a livello nazionale.

Le materie di competenza dei mediatori sono quelle indicate dall’art. 2, che fa riferimento a controversie civili e commerciali vertenti su diritti disponibili, ivi commprese le controversie in materia di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, da responsabilità medica e da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, contratti assicurativi, bancari e finanziari.

Fanno parte di tale elenco professionisti di varia formazione e di diverse branche, di modo che è garantita l’individuazione di un esperto adeguatamente preparato per ogni genere di conflitto.
Sono le stesse parti a scegliere il nome del professionista tra quelli in elenco, o in mancanza è Conciliazione.net che, una volta ricevuto l’assenso alla partecipazione alla procedura di mediazione da tutte le parti, comunica il nome dell’esperto mediatore incaricato. Il professionista comunica poi alle parti il luogo, la data e l’ora del primo incontro.

  • Dott.ssa Mirca Zavatta
  • Responsabile dell'organismo
  • Socio Fondatore di Conciliamoci. Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010. Laureata presso l'Università degli Studi di Bologna in Economia e Commercio 1996. Abilitata Dottore Commercialista Sindaco Revisore Contabile 1999.
    Assistente alla cattedra di Istituzioni di diritto privato Università degli studi di Bologna sede di Rimini 1996-2000.
    Esperta in contabilità generale e ricerche di natura fiscale, imprenditrice con incarico di Amministratore Unico di società e consulente - responsabile amministrativo e commerciale di attività di estetica, solarium. Amministratore unico con il ruolo di coordinatore nella realizzazione di edifici ad uso civile abitazione e di capannoni artigianali. Responsabile amministrativo e commerciale nella gestione immobiliare di affitti. Socio e consulente esterno di questioni fiscali e di gestione immobiliare di affitti, coordinatore nella realizzazione di edifici ad uso commerciale artigianale. Socio e consulente esterno di questioni fiscali e non, attinenti all’attività di allevamento. Fino al 2010 vice-presidente di Assosuini (Modena), associazione di allevatori con il ruolo di curare le relazioni esterne, per tale settore.
    Arredatore d’interni Istituto Callegari Formazione e Specializzazione Professionale 2006.
    Materie:
    Condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, contratti assicurativi, contratti bancari, contratti finanziari; diritto del consumo, diritto civile e privato, diritto commerciale, diritto del lavoro.
  • Avv. Cinzia Novelli
  • Avvocato
  • Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010. Laureata presso l'Università degli Studi Carlo Bò di Urbino. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Rimini, si occupa di contrattualistica, recupero crediti, infortunistica stradale, diritto di Famiglia e tutela dei diritti della persona, tutela della proprietà e diritti reali in genere, locazioni e condominio, tutela dei Consumatori ed in particolare del contenzioso avverso i gestori telefonici, assistenza nelle procedure di mediazione civile e commerciale.
    Crede in una visione del diritto inteso quale strumento di garanzia e di giustizia.
    È iscritta agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Rimini”.
    Materie:
    Condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità; consumatori.
  • Dott. Massimiliano Magnani
  • Dottore commercialista e revisore contabile
  • Socio Fondatore di Conciliamoci.
    Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.
    Laureato presso l'Università degli Studi di Bologna.
    Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna.
    Iscritto al Registro dei Revisori Legali dei Conti.
    Iscritto al Registro degli Ispettori di Società Cooperative.
    Consulente in diritto tributario, societario, contrattuale e contabilità.
    Esperto in pianificazione di operazioni societarie e di gestione e amministrazione di cooperative ed enti non profit.
    Materie:
    Condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità, consumatori.
  • Arch. Roberto Ricci
  • Architetto
  • Socio Fondatore di Conciliamoci. Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del PDG 4/11/2010 e del D.M. 180/2010.
    Laureato in Architettura presso IUAV di Venezia, docente a contratto per l’A.A. 2011 2012 presso l’Università di Architettura di Ferrara per la materia di Esercizio Professionale, si occupa di progettazione architettonica ed urbanistica, consulente tecnico del Tribunale di Rimini con esperienza pluridecennale.
    Materie:
    Condominio, diritti reali, successioni ereditarie, patti di famiglia, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, contratti assicurativi.
  • Dott. Michele Neri
  • Dottore commercialista e revisore contabile
  • Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010. Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi in Bologna. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore
    Commercialista dall’anno 2002. Iscritto all’Ordine dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini dal 18 marzo 2002 al n.518A, Dottore Commercialista. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili con provvedimento 26/01/2006 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n.9 – IV serie speciale, del 03/02/2006, al n.139426. Iscritto nell’albo dei CTU, categoria Commercialisti, del Tribunale di Rimini dal 10 maggio 2007. Dottore Commercialista in Rimini con specializzazione nel campo societario, tributario, adempimenti amministrativi. Esperienza nel settore del Contenzioso Tributario in materia fiscale e tributaria.
    Materie:
    condominio, locazioni, patti di famiglia, successioni, diritti reali.
  • Geom. Giorgio Pruccoli
  • Geometra
  • Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.
    Attualmente Sindaco del Comune di Verucchio (dal 14 giugno 2004), diplomato geometra nel 1987, libero professionista dal 1994, iscritto al Collegio di Rimini con il n. 1092.
    Ha maturato esperienza nel campo della progettazione, direzione lavori, stima e valutazione di immobili e di danni, gestione di problematiche condominiali e di confinamenti, assistenza notarile sugli assi ereditari a fini di successione, contratti di locazione, comodato, donazioni e in tutto ciò che oggi si inquadra nel settore del facility management.
    L' esperienza da amministratore pubblico iniziata nel 1999 come consigliere comunale prima, ed assessore poi, rafforzano il convincimento del valore della mediazione civile come elemento di pacificazione e dunque dal profondo valore sociale.

    Materie :
    Condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitti di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti, contratti assicurativi, contratti bancari, contratti finanziari.
  • nessuna immagine
  • Ing. Francesco Pattarino
  • Ingegnere
  • Ing. Francesco Pattarino
    Laureato in Ingegneria Civile a Firenze conseguita il 18/07/1988, iscitto all'Ordine degli Ingegneri di Firenze dal 1989 con il n.2876, ha svolto numerosi progetti architettonici e strutturali per
    edifici industriali, industriali-artigianali, direzionali e residenziali. Esperto in calcoli strutturali, collaudi statici, contabilità lavori, progetti per prevenzione incendi iscritto negli elenchi del M.I. con il n.0401
    ha svolto con frequenza incarico di coordinatore sicurezza in fase di progettazione e sicurezza in fase di esecuzione.
  • Avv.Michele Mongiello
  • Avvocato
  • Avv. MicheleMongiello
    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, è Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Rimini dal 1993. E’ abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.
    Ha ricoperto funzioni di componente effettivo della VI commissione presso la Corte d’Appello di Bologna per l’esame d’abilitazione alla professione forense per la sessione 2008/09;
    Dopo essere stato conciliatore accreditato in diritto civile e societario presso la Camera di Conciliazione della C.C.I.A.A. di Rimini (Registro degli Organismi di Conciliazione ex D.M. n.222 del 23 luglio 2003) è ora mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.
    Svolge attività arbitrale sia in sede monocratica che collegiale;
    Ha maturato significativa esperienza professionale in campo civilistico con particolare riferimento al diritto e alla contrattualistica del lavoro e sindacale, al diritto delle assicurazioni pubbliche e private, al diritto immobiliare, alla disciplina degli appalti pubblici e privati, delle locazioni e affitti, delle società cooperative e delle associazioni, della tutela del credito, del diritto successorio
  • Avv.Claudia Nanetti
  • Avvocato
  • Avvocato Claudia Nanetti
    Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D.lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.
    Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rimini dal mese di marzo del 2000.
    Svolge la propria attività professionale nell’ambito del diritto privato e del diritto civile, con particolare attenzione per il diritto matrimoniale e di Famiglia, il diritto successorio, i diritti reali, la locazione e comodato, la contrattualistica.
    Si occupa altresì di inadempimento contrattuale, svolgendo attività di recupero crediti, espropriazione forzata nelle varie forme di legge, esecuzioni diverse dall’espropriazione (esecuzione per consegna o rilascio).
    Si occupa anche di responsabilità aquiliana, specificatamente con riferimento al risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti.
    Predilige un lavoro ispirato a criteri di ottimizzazione dei tempi e delle risorse economiche, evitando il più possibile il protrarsi delle situazioni conflittuali.
    Nell’esercizio della professione presta constante attenzione all’evoluzione legislativa, dottrinale e giurisprudenziale, conservando ed accrescendo le proprie conoscenze con particolare riguardo ai settori nei quali svolge l’attività, avendo cura di partecipare con regolarità a seminari di studio e convegni di aggiornamento professionale.
    Dal 2009 ha partecipato altresì a numerosi seminari di studio in materia di ADR (Alternative Dispute Resolution), approfondendo, oltre che gli aspetti teorici della mediazione dei conflitti, anche le tematiche inerenti le opportunità per le parti e l’etica del mediatore.
    Materie:
    Diritto matrimoniale e di Famiglia, successioni ereditarie, diritti reali, locazione e comodato, contrattualistica, inadempimento contrattuale, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti.