Mediazione in Videoconferenza Formazione

“L’avvocato risponde..” – ACCETTAZIONE TACITA DELL’EREDITA’ E SUA TRASCRIZIONE IMMOBILIARE

L’avvocato risponde ACCETTAZIONE TACITA DELL’EREDITA’ E SUA TRASCRIZIONE IMMOBILIARE Quello dell’accettazione dell’eredità è un argomento vasto e complesso. Uno dei nostri lettori mi ha sottoposto un quesito interessante, che ci consente di fare luce su tematiche complesse. Il quesito sottopostomi è il seguente: “ … al catasto e al registro io risulto erede, ho fattoContinua…

“L’avvocato risponde..” – L’accettazione dell’eredità e la dichiarazione di successione

L’avvocato risponde..   L’ACCETTAZIONE DELL’EREDITA’ E LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE.   Il tema dell’accettazione dell’eredità è un argomento complesso che cercherò di spiegare con semplicità. L’eredità richiede sempre un’accettazione da parte dell’erede designato dato che comporta l’assunzione della responsabilità per i debiti del defunto. In particolare, l’accettazione dell’eredità è l’atto di volontà con il qualeContinua…

Mediazione Obbligatoria (finalmente) Definitiva!

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la L. 21 giugno 2017, n. 96 (legge di conversione del D.L. 50/2017, la cosiddetta “manovra integrativa” chiesta dall’Europa), che grazie al via libera al Senato dello scorso 23 giugno con l’emendamento di modifica del primo comma dell’art. 5 del D.Lgs. 28/2010 ha portato alla definitiva stabilizzazione della mediazione civile “obbligatoria”,Continua…

NATALE INSIEME 2017

CI TROVATE AL PALACONGRESSI DI RIMINI ALLO STAND N.96 SCARICA QUI SOTTO IL  BIGLIETTO E IL PROGRAMMA DELL’EVENTO NATALE INSIEME 2017

Natale Insieme 2015

Siamo allo STAND 28  presso Rimini Fiera ingresso ovest i giorni 12 e 13 dicembre 2015 dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00